Progetto

Seminari e workshop di Alta Formazione nell’ambito dell’iniziativa “FBK per la Salute

Periodo

2017 – 2018

Attività

Il progetto è stato realizzato nell’ambito delle iniziative che la Fondazione Bruno Kessler mette in campo nel perseguimento dei suoi scopi e delle sue finalità tra cui sono presenti le attività culturali, la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico sia nella prospettiva dell’avanzamento della conoscenza sia del servizio alla comunità locale, l’esplorazione di frontiere innovative del sapere con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa, l’apertura internazionale del Trentino, la promozione di una capacità diffusa di innovazione, il trasferimento dei risultati della ricerca, il sostegno a nuove imprenditorialità e alla crescita di inedite capacità professionali.

In particolare, rispetto a queste finalità generali dell’azione della Fondazione è stato attivato un programma denominato “FBK per la Salute”, dedicato all’alta formazione rivolta al mondo sanitario del Trentino in primis, che si svolge in sinergia con gli attori istituzionali del territorio che si occupano di salute e sanità.

La collaborazione con CE.S.M.AV. ha riguardato la progettazione e l’implementazione di un Master, sulle “Nuove competenze della Medicina generale”, rivolto ai giovani medici, molto innovativo e con una forte connotazione relativamente alle tecnologie e al biodiritto”. Il Master è promosso dal programma “FBK per la Salute” di FBK, in collaborazione con l’Università di Trento e gli altri attori istituzionali del territorio che si occupano di salute e sanità.

Per dettagli sul Master:

https://formazionesalute.fbk.eu/seminars/detail/407/nuove-competenze-per-la-medicina-generale-affrontare-la-complessita-e-i-cambiamenti-tecnologico-organizzativi-2018/

https://formazionesalute.fbk.eu/wp-content/uploads/2019/04/brochure-Medicina-Generale_aggiornata.pdf